Impostare (e mantenere) l'ora esatta.

Io perdo tempo, questo e' vero, ma il mio computer perde quasi un
quarto d'ora ogni settimana.

I dettagli:

* Un vecchio Pentium 90 (col famoso bug :)

* Una Debian 2.1 (upgradata da una 2.0) con qualche (poche) aggiunte

* Una :( partizione Win95 (non sono ancora santo del sw libero)

* L'uso da workstation, quindi accensione mattina presto, spegnimento
  notte fonda

Il problema:

Ogni tot arrivo tardi agli appuntamenti perche' l'ora del computer
segna 10-15 minuti di meno...

Le soluzioni:

Ho provato 'date' e 'hwclock' in molte combinazioni (un tempo
sbagliavo e l'ora era proprio strana ad ogni accensione), ho settato
l'ora da Win95, ho studiato alcuni HOWTO, ho guardato alcuni
manuali...

Il mio problema non sembra essere riportato...

Sara' /etc/adjtime?

C'e' qualche file in /etc che bisogna toccare?

E' il mio bios che e' scarico?

E' solo il caldo? (no, lo fa anche in inverno)

Se qualcuno ha una ricetta pronta (tipo: cancella /etc/adjtime, setta
questo, cambia quest'altro, spegni, aspetta la luna nuova, accendi,
non spegnere mai piu' :) o un buon link...

Nell'attesa,
g.