Re: environment DISPLAY

Facile,
prima di tutto devi autorizzare la macchina locale ad accettare
connessioni da quella remota:

	xhost + <nome macchina remota>

Poi devi esportare il display della macchina remota su quella locale:

<bash> export DISPLAY=<nome o ip della macchina remota>:0.0
<tcsh> setevn DISPLAY <nome o ip della macchina remota>:0.0

(mmm della sintassi della tcsh non sono sicurissimo)

e poi esporti tranquillamente quasi tutto quello che vuoi.

con ssh le cose sono piu' facili. Basta usare l'opzione -x per attivare
direttamente tutto(se l'X-server lo supporta)

Best Regards
David Pisa