SAMBA e NFS

> [...]
>
> In che senso non funziona piu` con altre distribuzioni?
> Hai degli errori, o semplicemente non vedi niente nella
> directory "montata"?
Ottengo il seguente messaggio:
   mount: macchinaLinux:/smb_mountpoint failed, reason given by server:
Permission denied

>La 2.0.6 e` una versione molto stabile, e non credo che abbia
>problemi specifici.
Sono convinto che non si tratta di un baco di SAMBA, bensì di un qualche shaglio
che commetto io o di qualche dettaglio di configurazione che non conosco.

In effetti la situazione è abbastanza complessa:
- macchinaNT è un server appartenente ad un dominio di Windows NT;
- utenteNT è un utente di tale dominio (la password di dominio viene data al
promtp di smbmount);
- la macchina digital non fa parte del dominio NT;
- il mount via NFS di macchinaLinux:/smb_mountpoint non riesce neanche da
un'altra macchina Linux (ottengo lo stesso messaggio).

Chiedo scusa per la poca precisione e ringrazio ancora.