Re: permessi e ppp-off

Cosimo Vagarini wrote:

> Replying to: Giuliano Grandin (Sent on: 06-Jun-2000 11:28)
>
> Il fatto e' che veniva creato il file /var/run/ppp0.pid (all'esecuzione del
> ppp) senza che l'utente GIULIANO potesse leggerlo, (dato che lo crea root)
> in seguito alla variazione della umask.
>
> Quindi quando lo script verificava se il file .pid esisteva ed era leggibile
> ( -r ), falliva, credendo che il file non ci fosse a che quindi il ppp non
> fosse su.

anche se l'umask 077 l'avevo data solo per /home/giuliano?? Mi pare
strano che modificare i permessi della mia home abbia avuto effetti
anche su altre directory, che non discendono da essa.
Boh? Non capisco (o meglio, dove posso leggere qualcosa che mi spieghi
tutto questo?)

Grazie, Cosimo

Giuliano

--

KANZAN-SHIGYO

Dov'è la caverna del drago?
Mentre stamane sonnecchiavo nel Palazzo
Del Signore Sunyata, ho udito l'usignolo
La brezza primaverile disperde
I fiori del pesco