Re: Documentazione sulla Linux console

>>>>> "lz" == lorenzo zampese <lorenzo.zampese@notes.electrolux.it> writes:

    lz> C'e qualcuno che mi puo' indicare dove posso trovare su
    lz> internet, della documentazione sulla PROGRAMMAZIONE in "C" a
    lz> basso livello, della Linux Console ?

Se cerchi la "mappa" definitiva tra sequenze di escape e capabilities
del terminale in /usr/src/linux/drivers/char/console.c...

    lz> In modo particolare vorrei sapere come fare lo "scrolling",
    lz> posizionare il cursore sul video, cambiare i colori, ecc., il
    lz> tutto senza usare le 'ncurses'.

... che peraltro implementa un terminale VT102, che forse è quello che
ti servirebbe. Ma perchè vuoi fare a meno delle curses?

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.