Re: sudo

On Fri, 25 Feb 2000, Alberto Bigazzi wrote:

> Dunque, vorrei dare a 'user' il permesso di eseguire lo shutdown.

Ma usare il buon vecchio Ctrl-Alt-Canc, mai?

Al limiti attiva le opzioni di gdm o wdm (se li usi, non so se anche xdm
abbia queste opzioni) per permettere lo shutdown e l'halt anche ad altri
utenti.

Secondo me per questa cosa non serve assolutamente sudo, anzi... con il
three-finger-salute si fa molto prima (se vuoi nelle pagine di ILDP c'e`
un documento che spiega come fare una cosa analoga per l'halt del
sistema.. mi sembra che l'autore lo faccia con Ctrl-Alt-Ins).

	Giova

PS: comunque dalla tua mail sembrebbe che tu non abbia capito molto la
    sintassi del file sudoers

--
Giovanni Bortolozzo   <borto at pluto.linux.it>  or   <borto at shineline.it>
        *** ITALIAN DOCS 4 LINUX : http://www.pluto.linux.it/ildp ***