Re: sudo

questo va bene se le operazioni da eseguire sono poche, divisibili in
gruppi ben definiti. altrimenti sudo e' ottimo, perche' abbina facilita'
di gestione ed un ottima granularita'. ah, la soluzione:

user (metti un tab qui')       ALL = /sbin/shutdown -[hr] now

oppure, se non vuoi digitare tutte le volte la password:

user	ALL = NOPASSWD: /sbin/shutdown -[hr] now

ciao,
federico

Scavenging the mail folder uncovered lorenzo.zampese@notes.electrolux.it's letter: