Re: Scheda ISDN Sedlbauer Speed Card

Giuseppe Bordoni wrote:

> Grazie mille per le preziose delucidazioni: ho seguito le tue
> indicazioni adattandole alla mia situazione ed ai file di
> configurazione di Debian e sono riuscito a configurare il tutto
> senza problemi.
>
> Arrivato però a dare il famigerato comando 'isdnctrl dial ippp0'
> ho ottenuto la seguente risposta:
> Dialing of ippp0 triggered
>
> Sinceramente non so cosa significhi, ma la cosa mi è sembrata
> abbastanza strana visto che la stessa risposta viene fornita
> anche staccando il cavo dalla borchia ISDN (il collegamento
> [...]

Significa semplicemente che sta effettuando una chiamata in uscita,
chiaramente non e' detto che possa stabilire una connessione: il numero
che chiami deve rispondere e ipppd deve completare l'handshake con il
demone ippp dall'altra parte della linea.

Io ho provato sia con tin che con libero e nel mio caso hanno
funzionato.

Credo comunque che il piu' sia fatto. Se non riesci ad effettuare una
connessione dai l'opzione debug nel file options di ipppd prova a
collegarti e quindi guarda cosa trovi in /var/log/messages; dovrebbe
darti indicazioni sul cosa non va. Probabilmente dovrai controllari i
parametri di ipppd.

Ciao,

					Davide