Re: Scheda ISDN Sedlbauer Speed Card

On Tue, Feb 15, 2000 at 06:38:11PM +0100, Giuseppe Bordoni wrote:

premetto che non ho i soldi per un isdn quindi non ne ho mai installata
una ma forse ti posso dare una mano

> sto cercando di configurare la scheda ISDN Sedlbauer Speed Card
> su un 486 con Linux Debian 2.1 (kernel 2.0.36); la mia intenzione

io passerei a 2.2.14 quanto prima ... mi dicono che gestisce ISDN meglio

> 4) Qui iniziano i problemi: dopo aver caricato con successo il
>    modulo 'isdn' (modprobe isdn) ho provato a caricare il modulo
>    hisax (tale modulo dovrebbe gestire le schede ISDN con il
>    chipset HiSax); i comandi 'modprobe hisax' e
>    'modprobe hisax io=0x270 irq=7' (i jumper sulla scheda sono settati
>    in questo modo) mi hanno restituito il seguente errore:
>    HiSax: Warning - no protocol specified

>    HiSax: Note! module load syntax has changed
		  ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
mi sa che e' un errore di sintassi
prova modinfo -p hisax per vedere come si chiamano i parametri da passare

>    HiSax: using protocol EURO
			   ^^^^ che e' ?

>    /lib/modules/2.0.36/misc/hisax.o: init_module: Device or resource
> busy
>    ISDN-subsystem unloaded
>

> 5) A questo punto ho ricaricato il modulo 'isdn' e ho provato a
>    far ripartire il servizio isdn con il comando
>    '/etc/rc3.d/S20isdnutils restart' ed ecco il risultato:
>    Restarting isdn services: interfaces.
>    Note: the following configuration files are not configured yet:
> /etc/isdn/device.ippp0

ovviamente non essendo configurato il device ti da' errore ....
mi sa che il tuo problema per ora sta nel caricare il modulo hisax
casomai invieresti in attach /etc/isdn/device.ippp0 ?

--

Samuele Tonon  <tonon@cs.unibo.it>
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy

Key Id F756A59A 1999-08-28 Samuele Tonon <tonon@cs.unibo.it>
Key fingerprint = 94FD B099 84AA BBE9 9BAB  428F DCCC 5643 F756 A59A