Re: Re: Gli manca la parola: Scheda Audio

Se ti riferivi alla risposta che ho dato con l'altro mio indirizzo
(lz_ufo@tin.it),
ti ringrazio.
Purtroppo per quanto riguarda le stampanti, non possedendone neanche una,
non ho mai
provato a configurarle.
Comunque, ti posso consigliare di compilare il kernel con il supporto per
le porte
parallele (lp) e seriali (ttyS0, ttys1, ecc.).
Assicurati che in '/dev' siano presenti i relativi device files :

ttyS0    per COM1
ttyS1    per COM2, ecc
lp       per la LPT1 (o lpr, non mi ricordo).

Se dovessero mancare, leggi '/dev/MAKEDEV' e in base al parametro che viene
specificato
all'interno per i files che ti mancano, esegui (come root) '/dev/MAKEDEV
(parametro)', così verranno creati i devices mancanti.

Se la stampante (come penso) è collegata alla prima porta parallela (LPT1
cioé 'lp'),
puoi verificare il suo funzionamento con :

cat (mio_file_di_testo.txt) > /dev/lp

Se non sbaglio c'anche un pacchetto 'lpr', che serve a gestire le code di
stampa, e altro.
Forse è meglio che installi anche quello.

Ciao.