Problemi con la connessione in dialup

La settimana scorsa avevo postato una mail in cui segnalavo dei miei
problemi con ssh.

Ho fatto un passo avanti, nel senso che ho scoperto che non ho solo
problemi con ssh. ma bensi` anche con telnet e ftp.

Dopo essermi reso conto che i problemi li avevo solo nel connettermi verso
macchine Linux, c'ho pensato un po' e visti dei log dei miei tentativi di
connessione ho scoperto che quello che mi blocca e` la regola ALL:PARANOID
in /etc/hosts.deny di quelle due macchine.

Il che implica che quando provo a connettermi il numero IP non corrisponde
al FQDN della mia macchina, ad esempio:

Jan 30 10:23:39 keycomm sshd[30532]: warning: /etc/hosts.deny, line 15: can't
verify hostname: gethostbyname(pop-91.shineline.it) failed
Jan 30 10:23:39 keycomm sshd[30532]: refused connect from 195.78.210.91

Ora posto che il ppp l'ho configurato un sacco di volte (anche se era una
vita - un annetto e piu` che non lo riconfiguravo) e penso di non essere
mona (in media), e che il problema e` capitato di punto in bianco in
un'ora imprecisata tra domenica sera scorsa e martedi`.. cosa cavolo
succede?

Uso la potato aggiornatissima a ieri e kernel 2.2.14.

A chiunque lo richieda posso spedire tutti i file che gli servono per
tentare di capire cosa cavolo sia successo... che dipenda che pppconfig
che ha fatto qualcosa di strano?

Grazie
	Giova

PS: nei siti meno paranoici mi connetto senza problemi (se non fosse che
quelle sono le uniche due macchine alle quali in media mi serve
connettermi un paio di volte al giorno) e la cosa non dipende dal mio
provider visto che ho provato a sottoscrivere uno di quegli abbonamenti
gratis e tutto resta uguale.

--
Giovanni Bortolozzo   <borto at pluto.linux.it>  or   <borto at shineline.it>
        *** ITALIAN DOCS 4 LINUX : http://www.pluto.linux.it/ildp ***