Re: GNOME e 'dselect'

On Wed, Feb 02, 2000 at 01:11:48PM +0100, lorenzo.zampese@notes.electrolux.it wrote:
> Ho provato ad installare dai CD della mia 'slink', il wm GNOME.

Solo per precisare una cosa, GNOME non e` un wm ma come si puo` leggere dal
sito www.gnome.org:

-- cut --
GNOME is the GNU Network Object Model Environment. The GNOME project intends
to build a complete, easy-to-use desktop environment for the user, and a
powerful application framework for the software developer.
-- cut --

E` quindi un "gestore di desktop" e come tale puo anche fungere da wm, ma
solitamente li utilizza per gestire le finestre ed offrire un GUI piu` comoda
e uniforme (non a caso, quando inizierai a configurarlo, potrai notare che puoi
scegliere un wm piuttosto che un'altro all'interno di una sessione di GNOME)

> Ho usato 'dselect', e ho rispettato tutte le dipendenze.
> Al termine dell'installazione, usando 'startx' continuava a partire il mio
> vecchio wm (ice).
[...]

Questo e` successo perche` nel file /etc/X11/window-managers come prima riga
non commentata c'e` ancora il path per il tuo vecchi wm. Se ci sono ancora i
commenti potrai leggere che per che x tenta di fare partire il primo wm che
trova seguendo la lista.

Per il resto, non e` stata un buona idea cambiare 'startx', come non lo e` per
nessuno degli script debian a meno che tu non sappia di preciso cosa stai
facendo, quindi, se hai ancora il vecchio script salvato, rimettilo a posto.
--
	Luca

Luca - De Whiskey's - De Vitis
	aliases: Luca ^De [a-zA-Z]*i'?s$
Undergraduate Student of Computer Science at Bologna University.
e-mail: devitis@(students\.)?cs\.unibo\.it
	aliases: whiskey@students\.cs\.unibo\.it
homepage: http://(caristudenti|www)(\.students)?\.cs\.unibo\.it/~devitis
PGP key available at http://caristudenti.cs.unibo.it/~devitis/pgp.txt
Key fingerprint = 1CE7 75F3 B4F6 82EB E447  E54D BAAF A46D EEB6 7E98