GNOME e 'dselect'

Ho provato ad installare dai CD della mia 'slink', il wm GNOME.
Ho usato 'dselect', e ho rispettato tutte le dipendenze.
Al termine dell'installazione, usando 'startx' continuava a partire il mio
vecchio wm (ice).

Quindi sono andato a modificare gli script per fare in modo che con
'startx' partisse
GNOME, solo che NON sono riuscito a trovare l'eseguibile d'avvio.
Per 'ice' è '/usr/X11/bin/icewm', ma per GNOME ?

Forse ho dimenticato qualche pacchetto..., ma se fosse così il 'dselect'
avrebbe dovuto
indicarmelo nelle dipendenze, o no ?

GRAZIE, ciao.