Ancora vmware

Aaaaaaaargh.........non mi ricordo più come funziona il lettore
 su M$-DOZ!!!

ehm... non pensate male. Lo so che questa lista tratta di Linuz.
Ho installato vmware per Linux nella versione di prova di 30 gg.
Ho avuto qualche problema per farlo girare come utente non
privileggiato: ho dovuto aggiungere l'utente con cui
normalmente lavoro nei gruppi disk (per accedere alla partizione
 hdb2) ed lp (per la stampante) (anche se non credo sia la
 soluzione migliore dal momento che d'ora in poi posso a mio
 piacimento sputtanare /dev/hd* e /dev/lp*!!).

In ogni caso dopo aver inserito il file della licenza presa
da Internet in ~/.vmware ho fatto partire il binario, ho inserito
 il cd di M$-DOZ ed ho fatto il power-on (che avvia la
macchina virtuale).
Spia del floppy accesa, CD che gira ... schermo nero!
Faccio il power-off,riavvio, premo F2 per il BIOS virtuale
(fantastica l'idea, banali le possibilità) modifico l'ordine
dell'IPL .. ehm ... del boot inserendo per primo il lettore
CD e riavvio.

Si accende sempre il led del floppy drive (?) , il CD gira,
schermo nero persistente.

Di nuovo power-off, prendo un dischetto di emergenza (?) per
 M$-DOZ con l'utility per il lettore:
MSCDEX.EXE /D:OEMCD001 /L:D
lo inserisco nel drive, riavvio (senza modificare la sequenza di
boot) parte il dischetto, vedo (che brutto!) M$-DOZ che parte
ed il messaggio (purtroppo vado a memoria):
driver non riconosciuto (o qualcosa del genere) OEMCD001

Neanche a dire che dal PC fisico tale dischetto funziona.

Aaaaaaaargh.........non mi ricordo più come funziona il lettore
 su M$-DOZ!!!

Ciao
Leo :D

    Questo messaggio e' stato inviato con interporto, la scrivania
on line offerta da www.interpuntonet.it in collaborazione con Telemail
                         http://www.telemail.it