Re[2]: ancora sul PPP

Ciao, sabato, 30 ottobre, 1999, 00.17.54, Federico Di Gregorio hai scritto:

FDG> da quanto si legge qui' sopra sembra un sano errore del pppd (mai visto pero'.)
FDG> pppd vecchio con kernel nuovo?
intanto grazie mille Federico, se non mi avessi messo il tarlo del
pppd, non sarei mai riuscito a trovare il bandolo della matassa

in ogni caso non era un errore del pppd ma bensì mio, cioè non mi ricordavo che
quando ho ricompilato il kernel la prima volta avevo compilato anche
il modulo della scheda sonora e avevo lasciato inalterati i valori
predefiniti per gli IRQ, e questo e' stato il problema principale
perchè la scheda sonora usava IRQ 3 e il povero modem essendo su COM1
non poteva utilizzare quell' IRQ
e questo l'ho scoperto piu' o meno per sbaglio perche' mi sono messo a
controllare tutti i file della directory /proc e puntualmente su
/proc/interrupts ho trovato che IRQ3 era già assegnato alla scheda
sonora

cmq adesso il modem funziona, cioè riesco a dialogarci con minicom
ho già tentato una connessione al mio provider sempre con pon
ma non e' andata a buon fine, ma mi dedichero' con maggior attenzione
ai messaggi d'errore che mi compaiono e spero di riuscire ad
effettuare la connessione da solo

una solo domanda, esiste un analogo della piccola icona di Windows che
compare sulla taskbar e che lampeggia se si stanno trasferendo dati
via modem? penso mi risulterebbe molto comoda

Ciao,
 Mauro                     mailto:Yog-Sothoth@operamail.com