ancora sul PPP

venerdì, 29 ottobre, 1999, 09.29.25

come il simpatico amico Paguaro
non riesco ad effettuare una connessione con ppp

credo di avere fatto tutto il necessario, ma evidentemente mi e'
sfuggito qualcosa
intanto devo specificare che ho una copia della distribuzione
Debian 2.1/Prosa

1 con il programma pppconfig ho configurato i vari parametri per la
connessione al mio provider
2 ho scritto sul file /etc/resolve.conf gli indirizzi ip del mio provider
3 ho ricompilato il kernel per supportare il ppp
4 ho creato il link simbolico /dev/modem al file /dev/ttyS1 che e' la
porta dove e' installato il modem

a questo punto come suggeriva il manuale di pppconfig ho usato il
comando pon per collegarmi al mio provider cosi':
pon nome-provider

ma il risultato e' stato nullo, nel senso che non si e' vista nemmeno
una riga di output, ma con il comando plog ottengo questo

allora sospetto fortemente di una cosa: che il daemon pppd
debba essere caricato, cosa che invece da me non e' vera
difatti nella directory /etc/init.d non c'e nessun file con quel nome
ma solo ppp

sto brancolando nel buio, ogni aiuto e' ben gradito

ciao,
 Mauro                         mailto:Yog-Sothoth@operamail.com