PPP parte 2

Salve
Ancora problemi per connessione PPP
Ho fatto l'abbonamento a libero, visto che sul sito c'erano
le istruzioni per connettersi.
Le ho copiate (a parte l'errore degli apici nello script che avvia
il pppd), ma......... nuovo problema

Ricapitolo l'ambiente kernel 2.2.12, Gnome 1.0.30 (o giu' di li')
Attivo Gnome, apro 2 terminali, in uno lancia il log dei messaggi
nell'altro lo script.

Lo script parte, si accende il modem e poi si stacca subito
e nei messaggi appare "Serial loopback" o qualcosa di simile.

Cosa vuol dire?
Tramite kppp almeno il modem faceva il numero e si connetteva
dando errore nell'inizializzazione di pppd

Il kernel l'ho riconpilato ed installato sia lui che i moduli
(make bzlilo e make modules, make modules_install)

Suggerimenti?
Daniele

--
TiscaliFreeNet, libero accesso ad Internet.
http://www.tiscalinet.it