Re: Spostare app tra terminali

> In teoria non sarebbe possibile, perche' lo standard output e' gia' stato
> aperto sul xterm, e non e' possibile cambiarlo.
>
> Pero' in teoria sapendo prima che lo si vuole spostarlo, si puo' usare
> qualche trucco. L'idea e' quella di redirigere input & output su due named pipe,
> e poi scrivere un programmino per redirigere tutto quello che c'e' su queste
> due pipe verso il terminale di interesse.
>
> Esiste gia' un programma che fa qualcosa del genere. Si chiama screen.
> Se leggi la man page di screen trovi le seguenti righe:

> [...]

Infatti; il mio desiderio di cambio terminale scaturiva dal fatto che
faccio il login da terminale (no xdm o simile); molte volte infatti mi
basta connetermi a internet, scaricare la posta ed esco, mentre magari
contemporaneamente scarico nuovo software da un qualsiasi mirror debian;
delle volte pero'
leggendo la posta trovo dei link interessanti (che necessitano di
netscape), quindi devo far partire x-window; in questi casi mi scoccia
dover far ctrl-alt-qualcosa per cambiare terminale (ormai sono in
modalita' grafica, ho in pugno il mouse, e preferirei usarlo) ; immaginavo
che fosse un problema capitato a qualche altra persona e non
credevo che fosse di cosi' difficile soluzione; come si suol dire, non
importa (anche se a me enlightenment impiega 20-30 sec a caricarsi, tempo
che non vorrei perdere a ogni boot)

comunque grazie