dselect e Dpkg mi fanno impazzire

Ciao a tutti,
ho la Debian2.1R3. Io uso dselect perche' dpkg mi fa impazzire con le
dipendenze. Ho la debian su due CD e quindi uso multi_cd. Pero' ho
anche una directory dove scarico dei file .deb che vorrei installare
sempre tramite dselect ma non ce la faccio, perche' se cambio metodo
non vedo piu' i pacchetti di multi_cd e viceversa con dselect che
opera dei downgrade (invece che upgrade) automatici.

Come si puo' fare a gestire con dselect due cd e una mia directory
privata?

Il metodo locale di multi_cd a me non funziona.

--
Mario Giammarco
giammarc@cs.unibo.it