Re: [HELP] masterizzatore su IDE

On Fri, Oct 08, 1999 at 05:06:06PM +0200, Federico Di Gregorio wrote:

> 	allora masterizzatore Philips CDD 3610 su IDE (/dev/hdd, non
> chiedetemi perhce' creda di essere slave) e lettore 40x di marca
> sconosciuta su /dev/hdb (l'HD e' /dev/hda). Uso cdrecord 1.8b25.  Per
> fargli vedere il masterizzatore uso i moduli ide-scsi, scsi_mod,
> sr_mod, sg_mod. Ovviamente anche il lettore viene visto scsi e mi
> ritrovo /dev/scd0 (lettore) e /dev/scd1 (masterizzatore.) Entrambi
> montano e leggono i dischi (fin qui' tutto ok.) Poi, do il comando:

Un mio amico ha la stessa configurazione. Per farlo funzionare abbiamo
configurato il kernel, con emulazione scsi-ide, ma senza cdrom-ide.

Inoltre il kernel deve essere recente. Per esempio >= 2.2.6, o 2.0.35 e
seguenti.

> 	cdrecord dev=1,0 speed=2 -v -eject /scratch/image.iso
>
> e va tutto bene ma... MA... **MA**... il cd non e' leggibile! (almeno
> non devo fare un reboot per far andare di nuovo il lettore.)

Hai provato a inserirlo nel masterizzatore? Se riesci a leggerlo vuol dire
che il cd non e' stato chiuso (o fixato). Prova a usare l'opzione -fix.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi

Internet: diegor at maganet.net