Re: [HELP] masterizzatore su IDE

Scavenging the mail folder uncovered Carlo Nervi's letter:
> Ho provato ad aggiornare a 2.2.10 Debian 2.1 ...
> Non ho risolto molto, anzi, adesso il fixating lo sballa SEMPRE.

Lo sballa nel senso che non lo fa' o nel senso che viene male?

> Sui vecchi CD non si legge nulla, ma i nuovi CD (ASUS, as es.) li leggono.
> Hai provato a fare un `mount' del CD appena scritto sul masterizzatore?

Ovvio, altrimenti come farei a dire che il CD non funziona? Ho provato
a mountarlo sia sul lettore che sul masterizzatore.

> IMPORTANTE: mi pare che il masterizzatore debba essere su /dev/sg e non su
> /dev/scd

Masterizzo su /dev/sg1, leggo e monto su /dev/scd1

> Ho sentito vari pareri e consigli, il piu' gettonato e' stato quello di
> dire: i PHILIPS vanno bene, ma dopo un certo periodo di tempo si
> rompono... Voglio esserne sicuro, per cui sto provando a montare il
> CDD3610 su Win e vedere l'effetto che fa.

Beh, il nostro e' nuovo di pacca...

> Dai un'occhiata a /var/log/kern.log o /var/log/messages, se ci sono
> messaggi di errore (ide-scsi). In tal caso mi hanno detto: problemi con
> cdrecord che cerca di scrivere direttamente su IDE anziche' su scsi (??).

Nessun messaggio...

Grazie e ciao,
Federico

--
Federico Di Gregorio [http://www.bolinando.com/fog] {Friend of Penguins}
  99.99999999999999999999% still isn't 100% but sometimes suffice. -- Me