Re: [HELP] masterizzatore su IDE

Ho usato un CDD3610 IDE fino a poco tempo fa, usando la Debian 2.0 con
kernel 2.0.36. Tutto filava liscio come l'olio (con apache, sendmail,
e qualche utente... roba che Win se lo sogna...).
Dopo un po' s'e' messo a fare le bizze: con xcdroast scrive il tutto, ma
NON fa il fixating... una volta su 4, circa.
Ho provato ad aggiornare a 2.2.10 Debian 2.1 ...
Non ho risolto molto, anzi, adesso il fixating lo sballa SEMPRE.
Sui vecchi CD non si legge nulla, ma i nuovi CD (ASUS, as es.) li leggono.
Hai provato a fare un `mount' del CD appena scritto sul masterizzatore?

IMPORTANTE: mi pare che il masterizzatore debba essere su /dev/sg e non su
/dev/scd

Ho sentito vari pareri e consigli, il piu' gettonato e' stato quello di
dire: i PHILIPS vanno bene, ma dopo un certo periodo di tempo si
rompono... Voglio esserne sicuro, per cui sto provando a montare il
CDD3610 su Win e vedere l'effetto che fa.

Dai un'occhiata a /var/log/kern.log o /var/log/messages, se ci sono
messaggi di errore (ide-scsi). In tal caso mi hanno detto: problemi con
cdrecord che cerca di scrivere direttamente su IDE anziche' su scsi (??).

Io temo che ci sia un bachino nel kernel, per cui ho provato ad
aggiornarlo alla 2.2.12. Ora, pero', ho montato SCSI :-)

Ciao,
	Carlo

Dr. Carlo Nervi,                           Universita' di Torino,
Dipartimento di Chimica IFM, via P. Giuria 7, 10125 Torino, ITALY
phone:  +39-011-6707508       | e-mail:     nervi@lem.ch.unito.it
fax:    +39-011-6707855       |           http://lem.ch.unito.it/