Problemi con xdm

Non riesco a far partire xdm in fase di boot, infatti mi da' un errore nel
file di configurazione del server anche se, digitando xdm come root, mi
parte senza problemi(forse non controlla il file di configurazione??).
Inoltre  mi sono accorto che se cambio la
profondita' di colore del server da 16 a 24 bit xdm mi parte normalmente
(ma netscape mi funziona in bianco e in nero)
Qualcuno ha qualche idea?

PS: quando ho intallato gnome avevo letto che c'era  un sotituto di xdm
gnome-compatibile ma mi sono dimenticato il suo nome: esiste ancora? Se
si, come si chiama?

grazie

Enrico Fracasso
i3101446@ingstud.univ.trieste.it