Sendmail-configurazione

Prima di tutto ringazio tutti coloro che mi hanno aiuta fino a questo
punto (forse sono quasi arrivato a configurare il computer in maniera
decente), ma non riesco a configurare sendmail
Quando parte infatti si ferma per circa un minuto scrivendo sul file di
log:

sendmail[2291]My unqualified host name (debian) unknow; sleeping for
retry

Ora, immagino che un nome internet qualificato sia, per esempio,
debian.libero.it (che fantasia :-)!); quindi lanciando sendmailconfig ho
modificato il nome del mio computer, lo ho modificato su hostname, su
hosts, ma niente: ogni volta che parte impiega circa un minuto, scrive
due messaggi come il precedente e conclude con
sendmail[2337]: unable to qualify my own domain name (debian)-using
short name
sendmail[2038]: starting daemon (8.9.3): SMPT+queueing@00:10:00

ora il mio sendmail.mc e'

VERSIONID(`@(#)sendmail.mc       8.9.1  (Linux)   19981026')
OSTYPE(debian)dnl
LOCAL_CONFIG
define('SMART_HOST', smpt:mail.libero.it)dnl
FEATURE(masquerade_envelope)dnl
FEATURE(use_cw_file)dnl
FEATURE(use_ct_file)dnl
FEATURE(nouccp)dnl
FEATURE(nodns)dnl
MAILER_DEINITIONS
MAILER(local)dns
MAILER(smtp)dnl

LOCAL_CONFIG
MASQUERADE_AS(libero.it)dnl

e un messaggio di errore/avvertimento me lo da anche sendmailconfig
dicendomi che debian non e' un nome qualificato. Naturalmente ho una
connessione dialup via modem.

Dopo aver cercato su la mailing list italiana e inglese, e var FAQ non
sono riuscit ancora a risolvere il problema.
Ringrazio per i suggerimenti

PS: a che gruppo deve appartenere /var/spool/mail/<user_name>?

--
Enrico Fracasso
C.d.L in ingegneria elettronica