Re: linux e mac

Potresti usare Virtual Network Computing (aka VNC) che e' disponibile per
un free downloading all'url http://www.orl.co.uk/vnc

Ecco una breve descrizione del prodotto
"VNC stands for Virtual Network Computing. It is, in essence, a remote
display system which allows you to view a computing 'desktop' environment
not only on the machine where it is running, but from anywhere on the
Internet and from a wide variety of machine architectures."

Sulla macchina linux di cui vuoi gestire una sessione X devi eseguire
VNCserver; per controllare tale sessione da remoto puoi alternativamente
utilizzare il viewer di VNC specifico per la tua piattaforma (la versione
per Windows e' appena 170KB) oppure un browser che supporti Java.

Il server di VNC per OS unix-like e' molto ottimizzato e le performance
sono di altissimo livello. Infatti adoperoo correntemente VNC per gestire
la sessione X dal box Windows in remoto sulla mia LAN Ethernet 100baseT e
ti posso assicurare che non e' possibile riscontrare alcuna differenza di
velocità in termini di risposta, aggiornamento del desktop operando da
remoto. VNC e' di gran lunga superiore anche a PCAnywhere per il controllo
da remoto di una sessione Windows.

Information wants to be free.