debian su 486

Salve a tutti, ho un bel problema e spero che qualcuno qui mi possa dare un
qualche consiglio... :)
Sto cercando di installare (senza risultati ovviamente) la debian 2.1 su un
portatile 486sx con meno di 4mb di ram (dovrebbero essere 4 ma credo che il
costruttore abbia fatto qualche porcheria hardware), facendo il floppy di
boot (con installazione da dischetti) al caricamento del kernel la macchina
si resetta. Ho provato allora ad installare la 1.3.1, mi carica il kernel ma
al caricamento del ramdisk si blocca.
Preso dalla disperazione ho provato ad installare: redhat, suse, slackware,
mulinux, alfalinux e smalllinux. Tutte andate male tranne l'ultima che ha
il pregio di installarsi su macchine con 2mb ma non essendo una vera
distribuzione e' praticamente inusabile...
Ora, poiche' sono testardo e su quel portatile ci voglio proprio la debian,
cosa posso fare? :(

--
Daniele Foci      Email: mc3438@mclink.it        "Real man don't use GUI!"
Rome (Italy)      ICQ:   12086976                (C) Bo Arnklit

Fingerprint = 52 61 D1 32 D6 AC CC D9  9D FD DF 3A 10 EA 4F F5