Re: Gnome

>  Fai pure tutte le domande che vuoi.

Ne faccio qualcuna io:

CORBA e Gnome:
        + Gnome usa CORBA in che modo? O meglio ho a disposizione
          le cosidette "Common Facilities", come servizi di stampa,
          mail, font, configurazione, visualizzazione grafici come
          oggetti da invocare sull'ORB, da poter includere nei miei programmi?

        + Qual e' l'ORB per Gnome,libOrbit o Mico?

KDE e Gnome: qual e' il punto della situazione (per Debian) tenuto conto di:
        + annuncio "Strategic Alliance Between Corel, KDE
and Debian", datato 21 Aprile 1999, per realizzare una distribuzione con KDE.
        + librerie Qt (di KDE) sono state rilasciate sotto licenza
          open-source
        + articolo su Linux Journal (June 1999) "The Distributions Take a Stand
on Standards", dove "l'articolista" definisce un KDE piu' maturo di Gnome (e
anche superiore). Inoltre dichiara che il mondo e' pieno di promotori di
false informazioni su KDE: solo perche' i programmatori di KDE sono piu'
poveri (rispetto Gnome)...
        + Gnome sembra che, dopo la donazione Debian di 1000$ ("DEBIAN ANNOUNCES
$1000 GRANT TO GNOME PROJEC" annuncio datato 29 Nov 1997), abbia preso casa
presso la concorrenza, ovvero Red Hat

Inoltre solo KDE:
        + KDE usa anche CORBA?

Ho utilizzato KDE su una Sun con Solaris sopra (sara' per Solaris, sara' che
non sono riuscito a fare cio' che volevo...) e non mi ha entusiasmato
molto.

Per Gnome ho visto solo il "panel" e gli screen-shot su www.gnome.org, che mi
sono piaciuti...

Tenuto conto che vorrei sviluppare delle applicazioni per X, devo considerare
Gnome o KDE?

E-Mail: Andrea Austa <aausta@athena.polito.it>