Modificare priorita'/velocita' di trasferimento ?

Ciao,
supponiamo di essere impegnati in un trasferimento intensivo di news (per
esempio) che occupi tutta la banda (33.6 Kbit)

Improvvisamente mi accorgo che devo upgradare alcune parti del sistema con
apt-get e che quindi mi serve banda passante....
ma non voglio interrompere il traferimento di news.

Come faccio?
Se metto slrnpull "nice" non cambia niente perche' sulla CPU non pesa.
Mi servirebbe metterlo in "pausa" per poi riprendelo...

E' possibile?
TNX

--

Paolo Pedaletti, Como, ITALYa