Re: Navigator e Communicator

At 14.34 28/01/99 +0100, ndr@alfonso.mixad.it wrote:
> [...]
>tar.gz del netscape navigator, lanciando un ./install nella directory
>scompattata come utente, il risultato e' stato che per poterlo utilizzare
ogni
>volta dovevo andare nella directory in questione e lanciare ./navigator per
>poterlo utilizzare.....vi chiedo; dove sbaglio?Mi spiego meglio per averlo
>insieme a gli altri programmi premento esempio n+tab, come lo dovevo
>installare?Oppure bastava configurare la path?in poche parole, cosa devo fare
>per installarlo in modo tale che tutti gli utenti che accedono alla

secondo me e' piu' semplice creare un synlink in /usr/local/bin

# ln -s /opt/netscape/netscape /usr/local/bin/netscape

ammesso che /usr/local/bin sia nel PATH, per verificarlo
$ echo $PATH
se non c'e' aggiungere in .bash_profile

PATH=$PATH:/usr/local/bin; export PATH

> [...]
>ma i risultati sono gli stessi, per lanciarlo devo andare nella directory e
>./navigator e lui parte, io vorrei installarlo in modo tale che chiunque lo
>possa utilizzare tranquillamente come qualsiasi  programma della macchina,
>Dove sbaglio?
>
>Ancora un quesito, non contento ho scaricato il communicator 4.08, adesso
pero'
>mi trovo tutti i file dell'installazione del navigator, devo disinstallarlo
>come si fa' per un programma sotto windoz?Devo cancellare tutte le sue
>traccie?Come faccio a fare un po' di ordine e pulizia??

Ciao,
antonio

Antonio Doldo
Phone  39 06 49.90.26.82   mailto:doldo@iss.it