Re: Sendmail

On Thu, 21 Jan 1999, Leo wrote:

> RIciao a tutti....
>
> Avevo intuito che il problema era questo... Quindi mi basterebbe installare
> un DNS ?
> E poi come lo dovrei configurare per far funzionare tutto per benino ?

Beh l'idea e' che un sendmail a casa non ti serva ... ora non so come hai
installato Debian (l'installazione della 2.0 hamm prevedeva un set di
pacchetti definito 'home' se non erro) e non ricordo se installi il
sendmail di default.
In ogni caso se non ti serve a qualche compito specifico rimuovilo (dpkg
--purge sendmail)

> Cmq l'apop è un comando del protocollo pop3 per l'invio della passwd in modo
> sicuro.
> Qpopper e Cucipop sono gli unici server che ho trovato che lo supportano ma
> entrambi non funzionano...
>
> Ciao Ciao

Il fatto che tu dica "sicuro" mi fa pensare che ci sia di mezzo SSL. Se
cosi' fosse devi installarti il relativo .deb (sezione NON-US) ed inoltre
avere i client pop3 che supportino SSL.
Nel caso tu riesca a trovare i client windows che lo supportino me lo fai
sapere? Purtroppo non seguo per nulla il mondo all'esterno di Linux .. e
sbaglio lo so!

Ciao

-------
Luca Fornasari                  E-mail: furna@mediaservice.net
System Manager                  Web:    http://www.mediaservice.net/furna
Mediaservice snc                Tel:    +39-011-3272100
Via R. Cadorna 47               Fax:    +39-011-3246497
10137 Torino Italy              GSM:    +39-348-2649029