Re: BUG tracking

Davide Barbieri wrote:

> Ciao,
>         ho ricevuto due BUG report ultimamente.
>
> Male! Direte voi... dovrei correggerli. C'e` un unico problema.
> Io non mantengo quel pacchetto.
>
> Il pacchetto e` la libc5-dev. E giuro che non lo mantengo io.
>
> Ho fatto una versione per sparc, ma il mantainer continua a risultare
> Helmut. Nei bug che mi hanno segnalato, non risulta niente di
> specifico sparc.
>
> Chi devo contattare per capire perche' il bug tracking system,
> spedisce in CC a me i BUG report contro libc5-dev?

Controlla il campo Resent-CC negli header. Li' il sistema inserisce
l'indirizzo del manutentore ufficiale. Se c'e' il tuo nome allora c'e'
effettivamente qualcosa che non va. Se c'e' il nome giusto, allora tu
hai ricevuto il rapporto perche' ti hanno inserito apposta (non si sa
come mai).
Un altro metodo e' quello di spedire un send XXX (numero bug) a
request@bugs.debian.org ; il malloppo che ricevi dice chiaramente a chi
e' stato spedito e chi ha fatto cosa.
Esempio:

 Debian bug report logs - #13788
                              Output error in pic

   Package: groff; Reported by: Brian Mays <bem5r@virginia.edu>; dated
   Sun, 12 Oct 1997 23:34:08 GMT; Maintainer for groff is Fabrizio
   Polacco <fpolacco@debian.org>.

   Bug assigned to package `groff'. Request was from James Troup
   <J.J.Troup@comp.brad.ac.uk> to control@bugs.debian.org. Full text
   available.

seguono tutte le mail spedite al quel numero.

Se vedi che il messaggio e' stato spedito a te perche' incorrettamente
assegnato ad un tuo pacchetto, usa il comando reassign.
Leggi i documenti in /usr/doc/debian/bug-*

fab