Re: trasferimento di debian.it

[ scusate per il delay, sono stato offline 2 giorni ]

On Tue, Jun 30, 2009 at 08:24:02PM +0200, Marco d'Itri wrote:
> Comunque mi pare che ci sia consenso sul redirect da www.debian.it a
> www.debian.org, nei prossimi giorni cambierò la configurazione.

Personalmente, non sono d'accordo, spiego brevemente perché e poi vi
lascio in pace.

On Mon, Jun 29, 2009 at 05:04:22PM +0200, Marco d'Itri wrote:
> Per quanto mi ricordo di come funziona il sito non mi pare che sia
> possibile (per me la content negotiation sulla base della lingua è
> un'idea cretina...).

Questo, per quanto mi riguarda, è già motivo sufficiente per non avere
il redirect. Trovo _inaccettabile_ che un qualsiasi utente, a
prescindere dal browser dove si trova, digiti "www.debian.it" con il
chiaro intento di trovare un sito in italiano e che finisca su una
pagina non in italiano. [1]

ma, proprio ora, ho trovato questo link:
http://www.debian.org/index.it.html (c'è in fondo alla pagina se si
sceglie "in italiano").

Marco: puoi cambiare il redirect in modo che punti a quella pagina che
non è soggetta a content negotiation?

Grazie!

[1] nota, il mio locale è en_US da sempre, ma come tutti noi ho
    lavorato per utenti italiani che sanno poco l'inglese e penso di
    capire il loro dramma

--
Stefano Zacchiroli -o- PhD in Computer Science \ PostDoc @ Univ. Paris 7
zack@{upsilon.cc,pps.jussieu.fr,debian.org} -<>- http://upsilon.cc/zack/