Re: in cerca di un mentore

On Tue, Mar 13, 2007 at 03:24:24PM +0100, redcloud wrote:

> Ah grazie, ho visto che c'è gaffitter che fa molto più di quello che la
> mia applicazione fa. Vabè mi inventerò qualcos'altro!

anni fa' ho imparato a mie spese alcune regole-per-non-buttare-il-tempo,
cosi' riassunte

 IF "mi farebbe comodo un programmino che  X Y Z",
 THEN # verificare prima che qualcuno (a cui faceva putamente comodo)
      # non lo abbia gia' scritto
      IF PROGRAMMIN = GOOGLE("X Y Z")
      THEN
           SYSTEM("apt-get install " + PROGRAMMIN)
      ELSE
	   HUMAN("bellino, mo lo scrivo")

esempio di applicazione: qualche hanno fa lo ho applicato con
X Y Z = " copia i file su cui lavoro avanti e indietro fra i vari account"
(ovvero, sins ui mast spich inglisc nauadeis,
 X Y Z = "file account synchronization linux" )
e ho ottenuto
PROGRAMMIN = "unison"
con grande risparmio di tempo, soldi, e menate bisestili

a.

--
Andrea Mennucc

"The EULA sounds like it was written by a team of lawyers who want to tell
me what I can't do, and the GPL sounds like it was written by a human
being who wants me to know what I can do."
Anonymous,    http://www.securityfocus.com/columnists/420