Re: Incontro di ottobre

On Sat, Aug 28, 2004 at 06:26:43PM +0200, Marco d'Itri wrote:
> L'idea ? che se si ha il wiki non devono esistere "pagine statiche", e
> l'uso di PHP sia rigorosamente ristretto a quanto necessario per
> interfacciarsi al database (perch? serve un database?).
Non so, secondo me sarebbe carino mettere un form di preregistrazione,
tipo questo (forse un po' troppo verbose):

    email: [..........................]

        [ ] Mi piacerebbe partecipare/aiutare, per quanto
            possibile, nell'organizzazione dell'evento, ed
            abito in zona Milano

        [ ] Mi piacerebbe partecipare/aiutare nella preparazione
            dell'evento, per quanto possibile, ma abito lontano
            da Milano

        [ ] Ho bisogno di trovare un posto dove dormire a Milano,
            informatemi di eventuali convenzioni o possibilita`
            per poter alloggiare a Milano

        [ ] Tenetemi informato tramite email di ogni novita`
            riguardante questo evento

        [ ] Tenetemi informato anche di futuri eventi che deciderete
            di organizzare

Scopo del form sarebbe:
	- avere un'idea del numero dei partecipanti
	- reclutare aiutanti
	- tenere informate le persone di novita`
	  (che so, sciopero mezzi pubblici, variazioni
	   percorsi, alloggi disponibili, cambiamenti
	   all'ultimo minuto)...

E credo sia piu` pratico memorizzare i dati in un db.

> No, ma c'? la possibilit? di usare uno degli altri server di ILS. Upload
> con webdav.
Che tool ci sono da riga di comando per utilizzare webdav? Che comodita`
hanno? sono sempre riluttante ad abbandonare rsync & ssh.

  Senza scomodare altri server, potrei usare altro spazio web che ho in
giro... senza problemi. Il form e` statico, per cui basta uploadare la
pagina html. Faccio puntare il submit da un'altra parte.

> S?, servirebbe un elenco di gente disposta a fornire un letto o un
> divano o un tappeto ai DD che arrivano da fuori citt?.
E' una buona idea. Mandero` un po' di mail in giro.

> Per quest'anno mi sembra prematuro.
Concordo, era un buon modo per rendere piu` ``attraente'' la possibilita`
di sponsorizzare l'evento.

Ciao,
Carlo

--
  GPG Fingerprint: 2383 7B14 4D08 53A4 2C1A CA29 9E98 5431 1A68 6975