Re: webbit 2004 - obiettivi

Il lun, 2004-01-19 alle 11:00, David N. Welton ha scritto:
> Ciao,
>
> Se faccio da organizzatore, allora i miei obiettivi sono due:
>
> 1) Far conoscere la Debian alla gente.
>
>    Questo vuol dire:
>
>    A) Uno stand serio, visto come uno stand, che attira quelli che
>    passano.  Questo dipende in parte dagli organizzatori.

domani telefono e mi informo su qualtità/qualità degli stand. poi posto
in lista e vi faccio sapere cosa possiamo aspettarci.

>    B) Materiali 'marketing'.  Fog e company in passato hanno sempre
>    fatto un ottimo lavoro con le magliette.  Per i CD come siamo
>    messi?  Mi piacerebbe anche avere dei volantini.  Poi ci dovrebbe

come dicevo prima, GNUG potrebbe fare parecchio di questo. contatto
silver e poi scrivo sia qui che sulla lista webbit04@lists.initd.org
dove a breve dovrebbero arrivare tutti gli interessati.

>    essere del materiale debian da usare.  Qualcuno puo` occuparsi di
>    contattare Martin Schulze e fare da contatto per questo?

tu? :)

>    C) Fare a turni con lo stand, se non proprio rigidi, almeno una
>    cosa cosi` ci sono solo 2 o 3 persone che sono dedicate e
>    disponibili (i.e. non perse in chiaccherate con gli amici:-) a
>    rispondere alla gente.

ottima idea. ce lo dicevamo anche io ed il dido l'ultima volta che l'ho
sentito. è importante avere l'area "cazzeggio" con tutti e lo stand per
il pubblico.

>    D) Avere forse qualche computer, magari con openoffice e un desktop
>    carino da mostrare alle persone.

per questo non credo ci siano problemi. i computer sono sempre troppi.

> 2) Dare una mano ad avere uno spazio per l'hackeraggio generale.
>
>    Questo mi interessa un po' meno - io preferisco fare l'hackeraggio
>    in un posto comodo e silenzioso:-)  Comunque, direi che alcune cose
>    sono da fare.  Sarebbe molto buono avere questo spazio
>    completamente separato dallo stand se possibile.

separato ma vicino e possibilmente condiviso con gli altri del software
libero: zope/plone, python/twisted, etc. domani faccio un giro di
telefonate e posto un elenco semi-definitivo dei "gruppi vicini" qui in
lista.

> [...]
>    * bug squash party
>    * d-i hacking
>    * traduzioni
>
>    Secondo me, le traduzioni potrebbero essere una cosa interessante
>    per chi vuole lavorare per Debian - puo` essere una cosa
>    facilitata` dalla presenza di piu` persone.
>
>    Il bug squash party mi sembra piu` difficile... e` una cosa che
>    richiede piu` concentrazione, che e` a volte difficile in un
>    ambiente simile.
>
>    Installer hacking.  Piu` che hacking, direi che potrebbe essere
>    interessante provare l'installer su diversi computer e vedere se ce

forse queste ultime due sono un po' ambiziose, lo ammetto. direi che se
qualcuno ha voglia di sbattersi, allora si, altrimenti puntiamo sul
resto.

                   Datemi uno spigolo. Che lo arrotondo tutto. -- <dani>