Re: webbit 2004 - obiettivi

Ciao,

Se faccio da organizzatore, allora i miei obiettivi sono due:

1) Far conoscere la Debian alla gente.

   Questo vuol dire:

   A) Uno stand serio, visto come uno stand, che attira quelli che
   passano.  Questo dipende in parte dagli organizzatori.

   B) Materiali 'marketing'.  Fog e company in passato hanno sempre
   fatto un ottimo lavoro con le magliette.  Per i CD come siamo
   messi?  Mi piacerebbe anche avere dei volantini.  Poi ci dovrebbe
   essere del materiale debian da usare.  Qualcuno puo` occuparsi di
   contattare Martin Schulze e fare da contatto per questo?

   C) Fare a turni con lo stand, se non proprio rigidi, almeno una
   cosa cosi` ci sono solo 2 o 3 persone che sono dedicate e
   disponibili (i.e. non perse in chiaccherate con gli amici:-) a
   rispondere alla gente.

   D) Avere forse qualche computer, magari con openoffice e un desktop
   carino da mostrare alle persone.

2) Dare una mano ad avere uno spazio per l'hackeraggio generale.

   Questo mi interessa un po' meno - io preferisco fare l'hackeraggio
   in un posto comodo e silenzioso:-)  Comunque, direi che alcune cose
   sono da fare.  Sarebbe molto buono avere questo spazio
   completamente separato dallo stand se possibile.

   A) Installfest - questo quadra molto bene con "diffondere debian".

   Poi... fog cita queste come possibili attivita`:

   * debian install party
   * bug squash party
   * d-i hacking
   * traduzioni

   Secondo me, le traduzioni potrebbero essere una cosa interessante
   per chi vuole lavorare per Debian - puo` essere una cosa
   facilitata` dalla presenza di piu` persone.

   Il bug squash party mi sembra piu` difficile... e` una cosa che
   richiede piu` concentrazione, che e` a volte difficile in un
   ambiente simile.

   Installer hacking.  Piu` che hacking, direi che potrebbe essere
   interessante provare l'installer su diversi computer e vedere se ce
   ne sono dove non va.

Altre idee?  Commenti?

--
David N. Welton