Re: webbit 2004

Il dom, 2004-01-18 alle 13:36, Guido Serra ha scritto:

> la manifestazione ha perso completamente le finalita' e lo spirito con
> cui era partita

non mi metto nemmeno a chiederti una discussione argomentata su queste
affermazioni generiche.

Mi preme solo farti presente che

      * e` ovvio che una manifestazione evolva e cambi
      * e` ovvio che una manifestazione _fieristica_ debba sostenersi
        economicamente. Non e` un ente di beneficienza
      * webbit - lo sapevano tutti - andra` sempre piu' incontro alle
        esigenze delle aziende e degli "operatori business" (vedi 2^
        punto), ma ha il merito di voler mantenere un grosso impegno
        verso le comunita`, le nuove tecnologie, le persone, ecc...
        (l'arena e un sacco di altre iniziative che vedranno la luce)

La scelta che ci si pone e` o decidere di starcene fuori e fare gli
snob, o andarci dentro (mille forme sono possibili) e fare in modo di
dare un indirizzo alla nostra presenza e ricavare dei vantaggi positivi
dalla nostra esperienza (advocating, diffusione, ecc...)

io personalmente ho scelto la seconda, e come DD in letargo voto per la
seconda

p.s. - a scanso di equivoci: si, quest'anno collaboro con
l'organizzazione di webbit. credo comunque di riuscire ancora a
esprimere dei giudizi sereni e di fare delle valutazioni con un minimo
di obbiettivita`