Re: webbit 2004

>  1) Sulla fiera delle aziende/certificazioni, non ho visto molto di più
>     di una tua opinione.  Peccato, perché se fosse stata documentata mi
>     sarebbe stata utile per decidere se non andarci
avrei voluto fornirti foto e commenti scritti di altre persone, ma
purtroppo non le ho a disposizione, ne ho modo di reperirle se non
andando da ogni singola persona a richiederle

>  2) Ho chiesto ulteriori informazioni, peraltro a te, e di OpenLabs e
>     POuL non ho più saputo niente.
delle ultime 2 non mi sento di esprimere nulla per ora, non rappresento
Openlabs, mentre per quanto riguarda il POuL, dobbiamo trovarci per
discuterne

>  3) Riguardo Retrocomputing, invece, hanno scritto direttamente in lista:
>        In questo momento stiamo cercando di chiarire le posizioni
>        reciproche con l'organizzazione di webb.it, appena avremo
>        ricevuto chiarimenti metteremo online gli eventuali comunicati.
>     Non è né un boicottaggio, né tantomeno una presa di posizione in
>     direzione di un boicottaggio.
hai avuto del materiale a riguardo, che non verra' reso pubblico in
questa sede, mi pare che da quello le posizioni siano molto piu forti
nette. Dopo uno e' libero di interpretarlo come vuole. Avendone parlato
con l'autore, conosco la giusta interpretazione.

>  4) Ho chiesto nel canale di Retrocomputing, non esiste nessuna mail
>     ufficiale.  Qualcuno ha detto che se la vuoi postare in lista sei
>     bene accetto, così fanno meno fatica a scriverla.
io invece sono a conoscenza dell'opposto, esiste una mail ufficiale in
proposito, l'autore stesso l'ha gia' ricitata su questa stessa lista

>  5) Ti ho chiesto in privato, e mi hai mandato:
>      1) Una mail di TheOsprey in cui chiedeva chiarimenti a Webb.it (che
> 	non è una dichiarazione di boicottaggio, né una presa di
> 	posizione ufficiale in direzione di un boicottaggio)
>      2) Una mail tua in cui parli di disagi senza dire a chi sono
>         capitati, né fornire le fonti delle notizie che riportavi

>     Ora, se ritieni che quello è tutto il materiale di cui necessitavo
>     per valutare la situazione (e si parlava di valutare che Debian
>     boicottasse Webb.it), hai uno strano concetto di capacità di
>     valutazione, e di serietà di Debian.
bene, allora dall'altra parte, prima che Debian si muova a favore del
webbit, pretendo che Fog presenti delle credenziali di serieta' della
manifestazione tali da giustificare la presenza di Debian.

>  1) fornire più informazioni ai partecipanti della lista
>  2) diminuire il rischio di fare brutte figure

1) credo di averne date piu' che a sufficienza, al contrario del
movimento "pro Webbit", che inoltre non ha ancora spiegato/motivato le
ragioni per cui vuole essere presente all'iniziativa
2) sinceramente non mi pare di aver fatto brutta figura, ci sono
situazione ben peggiori che meritano veramente un approccio ponderato.
Non e' sicuramente una discussione di questo tipo che mi puo' toccare da
vicino.

Ho espresso delle opinioni, e tutto quello che ho ricevuto e' un
"chissenefrega della tua opinione, andiamo avanti".

> Enrico, che l'anno scorso col Webbit ha pure avuto una brutta esperienza

Stessa mia situazione, e quest'anno proprio non ce la faccio a sbattermi
e a lasciare che altri si sbattano per tal tipo di evento, quando
potrebbero fare qualcosa di piu' proficuo per il softwarelibero.
Se hai delle motivazioni che ti portano ada andare avanti, se ci vedi
dei lati positivi, ti prego spiegameli, perche' io non ce li vedo.
Forse mi sbaglio, forse sono stato decisamente deluso dagli anni passati
e non mi va di dare un'altra possibilita' a questa gente... non lo so...
la mia sensazione e' che questa gente abbia visto arrivare i soldi e
abbia perso di vista il fine principale della manifestazione.

Guido/Zeph