Re: Dstribuzione debian-based

Il Wed, 2 Apr 2003 21:31:38 +0200
Enrico Zini <zinie@cs.unibo.it> (aka Enrico Zini) ha scritto:

>  1) Fai un pacchetto che dipenda da tutta la roba che ti serve e che
>     prepari l'ambiente già configurato

Giusto, idea geniale.. pensavo inzialmente di fare qualcosa più sullo
stile linux-from-scratch ma non sarebbe di facile mantenibilità.. in
questo modo, invece, questo tipo di problema non si presenta.

>  2) Dove lavoro ho fatto un CD bootabile con un sistema pronto sopra
>  ed
>     è stato un lavoro piuttosto semplice.
>     Per l'avvio come installazione live su CD, trovi informazioni
>     sull'ottimo Diskless HOWTO.  Il procedimento è semplificato dalla
>     policy di Debian, che già ti garantisce quali directory sono
>     read-only e quali no.  Puoi poi usare zisofs per guadagnare spazio
>     extra su CD.

Mi piacerebbe dare la possibilità, inoltre, di installare anche su disco
fisso la distribuzione (stile knoppix).. immagino però che un dd
if=/dev/cdrom of=/dev/hdaN non sia sufficiente.. o mi sbaglio?? Per caso
ci hai provato??

grazie e ciao

--
sracatus