Re: Dstribuzione debian-based

On Wed, Apr 02, 2003 at 02:23:38PM +0000, Mauro Chiarugi wrote:

> Tanto per raccontarla tutta, vorrei fare una piccola distro 100% debian
> based che però implementi LSM + EhnacedSecurityLinux + OpenWall + Lids +
> Posix1.e dando un ambiente già configurato per quanto riguarda le
> mandatory access list e via discorrendo.
> Il mio problema principale è che non so proprio da che parte iniziare..
> :-(

 1) Fai un pacchetto che dipenda da tutta la roba che ti serve e che
    prepari l'ambiente già configurato

 2) Dove lavoro ho fatto un CD bootabile con un sistema pronto sopra ed
    è stato un lavoro piuttosto semplice.
    Per l'avvio come installazione live su CD, trovi informazioni
    sull'ottimo Diskless HOWTO.  Il procedimento è semplificato dalla
    policy di Debian, che già ti garantisce quali directory sono
    read-only e quali no.  Puoi poi usare zisofs per guadagnare spazio
    extra su CD.

				Ciao! Enrico

--
GPG key: 1024D/797EBFAB 2000-12-05 Enrico Zini <enrico@debian.org>