Dstribuzione debian-based

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa mailing list e spero di non essere
troppo OT.. avrei la necessità di creare una distribuzione debian-based,
però non dovrebbe essere qualcosa del tipo Linux-from-scratch, ma bensì
dovrebbe avere un programma di installazione e magari poter essere
avviabile da CD.. avete qualche consiglio da darmi per poter partire??
Ahimè non sono riuscito a trovare documentazione a riguardo, se non
quella di linux-from-scratch e byld, ma quello che vorrei fare io è in
realtà qualcosa di più vicino a knoppix (ma più leggero) rivolto alla
sicurezza..
Tanto per raccontarla tutta, vorrei fare una piccola distro 100% debian
based che però implementi LSM + EhnacedSecurityLinux + OpenWall + Lids +
Posix1.e dando un ambiente già configurato per quanto riguarda le
mandatory access list e via discorrendo.
Il mio problema principale è che non so proprio da che parte iniziare..
:-(

grazie

--
sracatus