update-rc.d & runlevels

ciao.
ho notato una cosa *fastidiosa*. non so se qualcuno l'abbia già fatto
notare, quindi scusatemi se la mia osservazione è stupida.
insomma, se modifico i miei runlevel e rimuovo da rc3.d (ad esempio) un
link, al prossimo aggiornamento debian _riscrive_ lo stesso link, come se io
non lo avessi mai tolto. trovo che sia quantomeno fastidioso. c'è un qualche
modo per evitarlo?
naturalmente, non so se succeda SOLO a me. attualmente l'ho testato su due
macchine, il mio x86 e un ibm rs/6000. qualcuno mi può dire se è un problema
che riguarda un pacchetto singolo o la struttura stessa di debian?
Grazie!

--
Ivo Bellin Salarin

--- Hi! I'm a Signature virus! Please, copy me into your ~/.signature! ---