ricerca software per disegno schemi elettrici

mi hanno chiesto un software per disegno di circuiti elettrici, con possibilità di inserire lo schema della casa (in pratica i muri), il tutto in 2D.

Qualcuno ha esperienza o conosce qualche software oltre quelli qui elencati (o tra quelli elencati quali sono i migliori o da evitare):

http://linguistico.sf.net/wiki/doku.php?id=software_libero:educazione#elettronica

Ho visto che esiste anche una distro live (edapix), solo che è abbastanza vecchiotta.

consigli?

Ciao
Davide

Petizione contro il formato ms-ooxml: