Re: ricerca software per disegno schemi elettrici

> penso proprio di sì, mi ha spiegato un po' cosa deve fare e da quello
> che ho capito deve dare lo schema dell'impianto su una piantina
> schematizzata dell'edificio

> a vederlo così mi sembra interessante, per quel poco che ci capisco
> io. Grazie della segnalazione
>
> se qualcuno vuole dare un'occhiata allego il link al sito:
> http://qelectrotech.org/

Ho dato un occhio al sito, e da quanto ho capito, questo programma è
utile per disegnare gli schemi dei quadri, ma non mi sembra adatto per
disegnare gli schemi planimetri.
Sono un progettista di impianti elettrici ed al tuo amico, se è un
installatore deve redarre la dichiarazione di conformità, che non
consiste solamente di schemi, ma questo dovrebbe saperlo...
Se ha paura ad usare un CAD ci sono degli strumenti specifici che lo
possono aiutare a redarre la documentazione completa, ma non sono ne
free, ne open.
Se vuoi saperne chiedi puri, ma credo che qui siamo OT.

Ciao
Ambrogio

--
PLIO, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org: http://it.openoffice.org
Vola e fai volare i gabbiani di OpenOffice.org: usalo, copialo e regalalo,