Re: Domini multipli sullo stesso host

Il lun 27 nov 2023, 19:13 Lorenzo Breda <lorenzo@lbreda.com> ha scritto:

Ciao Lorenzo,

Il lun 27 nov 2023, 19:02 Giuliano Curti <giulianc51@gmail.com> ha scritto:

I domini devono avere la stessa risoluzione (stesso indirizzo ip dell'host); il router (almeno il mio) ha una sola possibilità di collegamento con provider DDNS, quindi come fare per tenere aggiornati i due DNS? forse con ddclient o duc per il secondo provider?

La cosa più semplice è far girare il client (o i client) su una macchina della tua rete (magari quel server che esponi?) invece di usare la funzione del router.

Cioè ddclient per dynDns e duc per Noip? Presumo vadano bene anche router su uno e client per l'altro

Alternativamente, passi a un provider che fornisce un IP fisso.

Penso che la cosa abbia dei costi (entità?) che la rendono incompatibile con l'uso amatoriale che sto facendo :-)

--
Lorenzo Breda

Grazie infinite, ciao,
Giuliano