Re: Avvio automatico

Ilario Quinson ha scritto:

> vorrei che l'applicazione mullvad si caricasse automaticamente ad ogni
> avvio.

la soluzione migliore è quella di crearsi un servizio ed usare il sistema
systemd per avviarlo, fermarlo, ... e poter controllare lo stato attuale.
Inoltre, in questo modo puoi anche indicare dopo cosa deve essere avviato
in modo che se necessita che vi sia già caricato un altro servizio hai la
certezza che sarà così.

Cercando con un motore di ricerca ho trovato queste guide che ti
permetteranno di iniziare a capire come funziona questa modalità:

https://www.howtogeek.com/687970/how-to-run-a-linux-program-at-startup-with-systemd/
https://nocache.org/p/how-to-run-script-program-at-startup-with-systemd-on-linux

> Ho aggiungeto in "sessioni e avvio" il comando per lanciare mullvad
> "Comando /usr/bin/mullvad, Attivazione all'accesso" ma il programma non
> parte.

su questa parte ti hanno già risposto.

Ciao
Davide