Re: sylpheed

Ciao di nuovo peterpunk,
forse posso aiutarti, Sylpheed non sembra un pacchetto difficile da
mantenere.

Come prima cosa dovremmo contattare il creatore del programma e chiedere
se ha intenzione di portare avanti lo sviluppo. L'ultimo aggiornamento
sul sito risale al gennaio di quest'anno [1]. Invece l'ultima versione
beta è di settembre 2022 [2]. Per il tipo di programma che è non mi
sembra in dismissione, piuttosto in fase di stabilizzazione. C'è pure
una modesta e continua attività sulla mailing list [3].

Scrivi tu o scrivo io?
Hiroyuki Yamamoto <hiro-y at kcn.ne.jp>

Nel caso Hiroyuki Yamamoto volesse continuare lo sviluppo, si tratta
solo di capire perché il pacchetto sia stato rimosso da testing e
ovviare, al massimo con una patch. Forse a causa del bug #1036424 [4]?
Se fosse per quello, non dovrebbe essere difficile da risolvere.

Fammi sapere come intendi procedere. Non è detto che Sylpheed debba
morire. Non oggi!

In alternativa, non credo che il passaggio a Claws Mail sarebbe così
oneroso.

Saluti.

--
Matteo Bini

[1] https://sylpheed.sraoss.jp/en/news.html
[2] https://sylpheed.sraoss.jp/en/download.html#source-development
[3] https://www.sraoss.jp/pipermail/sylpheed/
[4] https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=1036424

P.S.
Leggero come il vento con GTK e Autoconf? :D