Re: Debian runs the world

> Alessandro Baggi ha scritto:
> Qui il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=gdLKCc6ABZk
>
> Quanto di veritiero c'è nelle sue parole? Nel "conteggio" (chissa come
> ha ottenuto questo 70%)

in effetti, da quello che ho letto, la diffusione di Debian è abbastanza
ampia, non solo sulla Terra, ma anche nello spazio: la stazione spaziale
internazionale (ISS) usa Debian.

Per quanto riguarda il cloud, diversi cloud provider usano Debian come
sistema base... però spesso aggiungono delle "personalizzazioni", in
pratica prendono i repo Debian e aggiungono loro pacchetti e patch e
creano così un repo interno usato dai loro sistemi interni.

Poi io non sarei in grado di calcolare delle percentuali di diffusione
e quindi dire se il 70% indicato sia veritiero o meno... ma di sicuro
lui ha informazioni più dettagliate.

> saranno incluse anche le Ubuntu?

non penso

Ciao