Re: secure boot e TPM 2.0

Perdonatemi se m'intrometto, ma mi accodo a Marco chiedendo che senso
abbia insistere su Windows, vista la maturità di Debian e degli altri
sistemi GNU/Linux, o addirittura dei vari BSD.

Windows 10 sarà il mio ultimo Windows. E uso Windows 10 soltanto a
lavoro, pensando pure lì di fare una transizione completa a Debian. Devo
ammettere che la situazione a lavoro è più complessa, poiché si ostinano
a usare tecnologia proprietaria scadente come SQL Server; per non
parlare di Skype, Teams o Outlook.

Fatto sta che mi sono imposto di non passare a Windows 11 per nessuna
ragione, preferendo a esso un cambio di lavoro; il che non sarebbe una
cosa poi così malvagia, visto che da tempo agogno un impiego rispettoso
della libertà del software.

Scusate la rottura fuori programma, ritorno nelle mie stanze a
borbottare.

--
Matteo Bini