Re: ot_ nextcloud

Mandi! Paride Desimone
  In chel di` si favelave...

> Qualcuno sa come convertire un db mysql di nextcloud in postgresql? Mi
> occorre migrare una vm nextcloud con db mysql ad una nuova, con db
> postgresql.

Urco, la vedo un po' a bagno di sangue... se sei fortunato e lo schema del
DB è identico (stesse tabelle, stesso nome dei campi) io tenterei una
installazione ex-novo di NC su postgres, poi esporti da Mysql solo i dati in
formato 'compatibile' (le insert, insomma) e quindi tenti la migrazione.

> Sostanzialmente si tratterebbe di passare da un nextcloud 22
> ad un 25.

Ricordati che sarebbe sempre meglio fare tutti i passaggi, 22->23->24->25.

> Sapete se esiste nextcloud già pacchettizzato per debian da
> qualche parte (Collabora o Onlyoffice, fanno letteralmente impazzire
> ogni volta che si varia anche una virgola sul server).

Io uso questo repository:

	https://www.jurisic.org/
	https://apt.jurisic.org/

purtroppo il ragazzo NON lascia le vecchie versioni nel reposotory, ma se
gli scrivi in privato ti manda il .deb che ti serve.

--
  Ci sono 3 professori di statistica che vanno a caccia di lepri.
  ad un tratto ne vedono una. il primo spara... un metro a destra.